Gestione commessa di WorkPLAN
Gestione commessa stampo: consente di monitorare lo stato di avanzamento lavoro una volta avviato in produzione.
È possibile controllare in tempo reale i dati sia di tempo che economici della commessa e riaggiornare i risultati.
Si potrà avere in ogni momento il confronto tra costi preventivati e consuntivi, secondo l'avanzamento lavori, essere informati in anticipo di eventuali ritardi e tempestivamente di imprevisti che possono spostare la data di fine lavori.
Tutti i documenti relativi al progetto (files CAD, offerte, mail etc..) vengono salvati automaticamente evitando così qualsiasi perdita di informazioni.
Caratteristiche principali:
- La commessa Stampo nasce in ufficio tecnico e man mano che vengono rilasciati i componenti dal CAD
- WorkPLAN aggiorna lo stato dei lavori.
- Un modulo specializzato per la creazione dei preventivi consente di sfruttare l'esperienza aziendale e lo storico per costruire velocemente un nuovo preventivo.
WorkPLAN è l'unico ERP che lega i modelli 3D nativi a tutto il clclo produttivo riducendo drasticamente
l'utilizzo di disegni, carta etc... uniformando il modo di passare informazioni dall'ufficio tecnico, all'ufficio tempi e metodi , fino in officina. Il fresatore , il tornitore, l'attrezzista nel consultare i propri compiti, avrà sempre a disposizione il modello 3D del particolare da realizzare.
WorPLAN converte automaticamente un preventivo in una commessa in pochi clic.
Prepara un preventivo sfruttando lo storico, le similitudini (preventivato e consuntivato).
Gestisce facilmente le modifiche di progettazione e produzione.
Controlla i processi produttivi interni (attrezzeria), le forniture da esterni (acciai, normalizzati, servizi), prepara gli ordini ai fornitori, avvisa se la ricezione materiale è in tempo, prepara i DDT per i clienti finali e le fatture, gestisce le non conformità e crea in automatico i rapporti per la qualità.
WorkPLAN ha un completo set di strumenti economici e finanziari che permettono di controllare i ricavi, i costi, i tempi, la produttività di macchinari e personale, le non conformità, ma anche i flussi di cassa (gestisce gli incassi in tempi diversi), il bilancio e le prestazioni esterne.
WorkPLAN possiede un set di strumenti grafici per illustrare con grafici a torta, a barre o 3D i risultati economici, finanziari e industriali.
WorkPLAN facilita la gestione commerciale del contatto/cliente, grazie al proprio CRM integrato che consente di pianificare le attività commerciali, monitorare lo stato di avanzamento delle trattative.